Reumaflex come funziona

Buonasera, sono 6 mesi che faccio reumaflex 15 mg una volta a settimana per artrite psoriasica.
Ho rifatto le analisi del sangue ma le difese immunitarie risultano nelle norma.
Prima che iniziassi il farmaco erano alte senza aver alcun sintomo a parte il dolore alle articolazioni.
Volevo sapere se adesso dovrebbero risultare basse.
Grazie.
[#1]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 329 15
Gentile,

No, reumaflex non provoca generalmente un abbassamento dei globuli bianchi e, quando lo fa fino a portarli a valori inferiori la norma, è da considerarsi un effetto collaterale del farmaco.

Cordiali saluti

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. Ma avere i globuli bianchi alti senza avere febbre, infezioni ecc. Può essere dovuto all'artrite psoriasica?
[#3]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 329 15
Generalmente no; può essere dovuto alla terapia col cortisone.