Ho 55 anni e un principio di artrosi, quale integratore mi consigliate di utilizzare?

Buongiorno, ho 55anni e un principio di artrosi alle mani, ho fatto gli esami del sangue per controllare eventuali altri problemi reumatologi ma è tutto apposto che integratore mi consigliate di usare e che tipo di attività fisica fare, tenendo conto che assumo cardioaspirina?

Grazie
Anna
[#1]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 329 15
Gentile,

I principali integratori per l’artrosi sono il condroitin solfato e la glucosamina solfato, da utilizzare differentemente a seconda delle sedi di artrosi (es. la condroitina è da preferire se l’artrosi è localizzata alle mani).

L'attività fisica consigliata è generalmente una attività fisica dolce, da adattare sulla base della capacità di ciascun paziente.