Dolori muscolari e coccige

Buongiorno.
ho 33 anni.
da 1 anno soffro di dolore muscolari ai glutei entrambi.
e dolore al coccige..
ho fatto una risonanza magnetica pensando di trovare la causa ma invece dalla risonanza è risultato tutto nella norma.
ho effettuato già due infiltrazioni al coccige ma niente...
volevo chiedere se questi due disturbi (coccige e glutei) fossero collegati o l'uno causa l'altro...
e che soluzioni posso trovare..perchè a volte non riesco nemmeno a camminare
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
gentile signora,
è probabile che si tratti di coccigodinia.
Il trattamento di questa patologia non è agevole, ma in alcuni casi selezionati un piccolo intervento chirurgico risulta risolutivo.
Ho gia avuto modo di trattare alcuni casi che, finora, sembrano aver dato risultati soddisfacenti.

Disponibile per ulteriori eventuali chiarimenti, invitandoLa a visitare a tal proposito il mio sito, Le invio cordiali saluti