Tc colonna

Ho effettuato la settimana scorsa una TC senza mezzo di contrasto alla colonna vertebrale, spazi L1 - S1. Ultimamente soffro spesso di mal di schiena, mi capita di fare normali movimenti e restare bloccata e in più mi scricchiola continuamente dietro il collo.
Il referto, appena ritirato, è stato il seguente:

L'esame TC della colonna vertebrale è stato effettuato con scansioni assiali a spessore di strato sottile mirate sugli spazi L1-L2, L2-L3, L3-L4, L4-L5 ed L5-S1.
Margine posteriore convesso dei dischi intersomatici L4-L5 ed L5-S1.
Non si evidenziamo immagini da riferire a parologia discale endocanalare agli altri spazi intersomatici esaminati.
Il canale vertebrale è di ampiezza ridotta da ipertrofia dei massicci articolari.

COSA HO???? Ho 28 anni e conduco uno stile di vita sedentario, sto molte ore seduta a studiare o al pc.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile signora,
E' possibile che le verosimili protrusioni discali possano in qualche modo contribuire ai Suoi disturbi, ma a distanza e senza poter valutare oggettivamente segni e sintomi clinici, è arduo orientarsi in ipotesi diagnostiche.
E' pertanto necessario che si faccia visitare dallo Specialista ( neurochirurgo o ortopedico ) che Le darà le opportune prescrizioni terapeutiche.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille professor Migliaccio.
Ho fatto vedere la TAC al mio medico di famiglia e mi ha detto di non preoccuparmi perchè non ho nulla. Semplicemente devo correggere la mia postura quando sto seduta.
Ad ogni modo, credo che chiederò il consulto di un oprtopedico o di un neurochirurgo, come lei mi ha consigliato.

Le auguro una buona giornata...dalla soleggiata Campania!
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Grazie e ricambio il saluto dalla...uggiosa Lombardia