Lombo sciatalgia

una mia amica soffre di lombo sciatalgia: avverte un dolore non molto forte ma continuo alla schiena, nella parte lombare, e talvolta è costretta a stare curva. Spesso fa uso di cerotti per alleviare il dolore, e talvolta le vengono prescritte delle creme specifiche (voltaren ecc) o medicine tipo iniezioni (sempre voltaren che però creano problemi allo stomaco). Quando è seduta va tutto bene, ma quando si alza iniziano i dolori..Ha fatto diverse radiografie ed è risultata una infiammazione nella zona interessata. Presupposto che il lavoro che svolge è piuttosto sedentario, con parecchie ore seduta alla scrivania, vorrebbe sapere se è opportuno fare una attività (tipo ginnastica posturale oppure lunghe passeggiate)o se è meglio affidarsi ad una fisioterapista con massaggi specifici.
Ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

senza una valutazione diretta della paziente è impossibile dare le indicazioni richieste. Le consiglierei di effetuare una RM della colonna lombo-sacrale per approfondire la natura del problema e successivamente un consulto specialistico in rapporto all'esito della RM.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro