Continuare la cura di diaminocillina?

Salve sono un ragazzo di 23 anni e da 9 anni che faccio ogni 21 gg una puntura di diaminocellina da 120000:1 ! Quando avevo 15 anni per una febbre persistente e dolori alle articolazioni ho fatto degli esami ( analisi del sangue, tampone faringeo ed ecocardiogramma). Da questi esami è scaturito che avevo la VES alle stelle, con streptococco, un soffietto al cuore ed una leggera lesione alla valvola mitralica. Immediatamente sono andato al Bambi Gesù di Roma reparto reumatologia dove i medici hanno detto a mia madre di farmi fare una cura di cortisone di 80milligrammi al giorno per tre mesi e poi una puntura ogni 21 gg.
Dopo vari controlli nel tempo alla mia domanda "Per quanto tempo ancora devo continuare la punture di diaminocellina?" chi mi rispondeva fino al completamento dello svilluppo e chi mi diceva di farla per tutta la vita. Ora sono passati nove anni e le analisi già da anni sono perfette, il cuore non ha problemi, solo il cortisone mi ha lasciato l'addome pino di cicatrici, ma ora vorrei sapere se posso terminare questa cura diaminocellina (ogni 21 gg) perché ho il timore che possa, procurarmi danni al mio corpo o al mio metabolismo sperando che non abbia già fatto danni! grazie!
[#1]
Dr. Giuseppe Bova Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 57 1 10
Gentile utente, lei ha avuto un'artrite reattiva post-streptococcica che per quanto riferisce non ha lasciato danni alla valvola mitralica. Le consiglio di fare un'ecocardiografia per una valutazione attuale delle valvole cardiache molte volte interessate. Solo nel caso in cui a livello cardiaco non ci siano danni allora si può sospendere la Diaminocillina che abitualmente di assume per 5 anni dopo l'episodio acuto di artrite. Nel caso invece la valvola mitralica abbia conseguenze potrà utilizzare un derivato penicillinico per os (anche l'amoxicillina) solo in caso di interventi chirurgici, cure dentarie (anche solo per l'igiene orale), manovre strumentali.

Cordialmente
dr.Giuseppe Bova
www.bovagiuseppe.com

Dr. Giuseppe Bova
Reumatologia, Nutrizionista, Omeopatia
www.giuseppebova.com
Desenzano del Garda (BS) Via Adua 1 tel. 0309141179