Possibile lupus les?

Gentili Dottori,
Sono circa 4 mesi che soffro di forti dolori articolari, specie a mani, piedi e collo. Ho spesso crampi e veri e propri blocchi alle articolazioni. Da circa due mesi i dolori si sono acutizzati, specialmente al mattino quando mi sveglio. Tra l'altro ho iniziato a perdere i capelli a ciuffi, ad avere spesso vomito e diarrea, un'irritazione alla pelle del viso sulle guance vicino a naso e bocca. Il medico curante mi ha prescritto analisi del sangue e i dati alterati sono VES 33 (rif. Fino a 20) PRC 1.81 (rif. Fino a 0.80) e cellule monocitiche 12 (rif. Da 4 a 8). ANA negativo.
Secondo voi sarebbe utile approfondire con altri esami o posso star tranquilla? Grazie infinite
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Reputo necessario un approfondimento. Prenoti una visita da uno specialista reumatologo per escludere una eventuale malattia del connettivo. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Grazie Professore per la Sua risposta.
Ho prenotato ecografia addome superiore, Elettromiografia arti superiori ed esofagogastroduodenoscopia + biopsia.
Eseguiro' gli esami nei prossimi 15 giorni.
Speriamo in bene!
ma secondo lei è possibile che invece si tratti di celiachia?
un saluto