Cervicale e dolori cronici

gentili dott. il mio problema e' che ormai i miei dolori alla cervicale sono cronici...il mio sistema nervoso tende a scaricare tutto sulla cervicale..ho fatto raggi e vari controlli ,dalla fisiatra,vari trattamenti,ultima osteopata che con i suoi metodi associati a massaggi rilassanti mi ha dato un po di sollievo, destinato ha durare poco( anche le posizioni del mio lavoro non aiutano:carrozziere)ho provato vari tipi di cuscini per la cervicale,ma....
quello che chiedo ,visto che non possso andare sempre dall'osteopata, e' se sono funzionanti cuscini massaggiatori o addirittura sto vedendo in commercio quelle apparecchiature che si mettono sulle poltrone e ti massaggiano tutto
Ringrazio anticipatamente per la Vostra cordialita'
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 775 25 16
La cosa che le consiglio è prima di tutto: tenere il collo al caldo comn maglioni a dolce vita! Questo per il lavoro che fà.
Secondo farei costantemente delle cure fisioterapiche, almeno due volte all'anno.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com