Gonfiore tra pollice e indice

Buonsera a tutti ! E' da circa tre mesi che mi si è formato un gonfiore tra il pollice e l'indice (penso che si chiami :spazio interdigitale!) di tutte e due le mani (in quantità maggiore sulla mano destra: essendo destrorso)che mi provoca dolore quasi immediatamente quando devo articolare qualche oggetto con le mani come ad esempio : cacciavite,racchetta da tennis ecc.ecc.
Il mio medico di base ma ha fatto fare una radiografia, che non ha rilevato nulla poi mi ha indirizzato da un ortopedico che mi ha fatto fare un ecografia (fatta ben tre volte da tre specialisti diversi) la quale ha rilevato soltanto un inspessorimento del muscolo (nello spazio interdigitale) e null'altro !
Adesso dovrei avere un consulto da un reumatologo che mi ha fatto fare delle analisi del sangue ed urine che anche in questo caso , almeno da cosa si evince dai risultati non c'è nessuno valore fuori norma !!
Cosa puo' essere ??
Grazie a tutti
Gianluca
[#1]
Attivo dal 2010 al 2016
Ortopedico
Buonasera,
innanzitutto per cercare di capire qualcosa mi permetto di farle qualche domanda:
1) fa lavori di forza?
2) si è tagliato in quella regione?
3) si occupa di gardinaggio per cui si è punto con qualche foglia?
se le risposte sono negative sarebbe utile vedere gli esami per poter capire il problema e darle una terapia o approfondire indagini con Risonanza magnetica.
A sua disposizione
[#2]
dopo
Utente
Buonasera, rispondo prima al gent.mo dott.Geraci:
1) non faccio lavori di forza
2) non mi sono mai tagliato in quella regione
3) mi occupo di giardinaggio in maniera superficiale e non ricordo di essermi punto recentemente !

Dopo altri analisi il mio medico visto il livello (quasi al limite) mi ha consigliato una cura x la gotta : Zirulic, mezza pastiglia al giorno ma dopo circa un mese non visto nessun miglioramento !
Grazie x le vs. risposte
Gianluca