Lettura analisi delsangue: acido urico, azotemia, creatininemia....

Dalle ultime analisi del sangue emergono i seguenti valori.
Azotemia 0,77 (0,10 0,50 )
acdo urico ematico 5,8 (2,2 5,7mg/100ml)
fosforo 4,4 (2,5 4,8)
creatinina 1,03
I dati vanno inseriti in un contesto di ipertensione e di riacutizzazione di osteoartrosi e risentimento muscolare di difficile rimissone.
Vorrei sapere se tali valori sono indice di una cattiva funzionalità renale e come potrei contribuire a riportarli nella normalità e quando possono incidere sul piano osteoartrosico e muscolare.
Ringrazio per il consulto che sarà utile come sempre.
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Credo che lei beva poco e non smaltisca bene l'acido urico, dunque molta idratazione almeno 2 litri di acqua al giorno e pochi grassi e proteine.

dott. ANTONIO CORICA