Spondiloartrosi o altro?chiedo parere

Buonasera a tutti,
Vi scrivo per un parere.

Sono due giorni che ho un po' fastidio dietro la "nocchia" del collo e dolore poco più al centro della colonna vertebrale e non so se di riflesso anche davanti o allo sterno o le coste sopra i seni.

Se sto seduta sul divano dritta o magari mi metto su un lato appoggiata/abbracciata al mio compagno dopo po' ho dolore alla colonna.

Mi succede a volte pure se giro il busto da una parte o se sto seduta e come ora che scrivo ho il collo in avanti sul cellulare che mi tira e da fastidio dietro sotto la nocchia del collo tra le scapole.

Io quasi un mese fa o meno (non ricordo) ho fatto una tac al torace dove mi hanno scritto "note di spondiloartrosi"...
Potrebbe essere questa la causa dei dolori?

Ho preso oky ieri che non me li ha spenti per niente.

Ho paura che se non passa con antiinfiammatori è una cosa grave.

Dalla tac al torace se avessi qualcosa di grave alla colonna lo si vedeva come la spondiloartrosi o devo fare un esame particolare per vedere se ho cose gravi?

Il referto della tac al torace da questa diagnosi:
Rare micronodularità in assenza di immagini riferibili a lesioni pleuro-parenchimali con le
caratteristiche attuali dell'evolutività.

Non addensamenti parenchimali di natura flogistica.

Non versamento pleurico né pericardico.

Pervie le principali vie aeree.

Non linfoadenomegalie.

Possibile minimo residuo timico.

Note di spondiloartrosi.

Non lesioni osteo-frattuarative di natura post-traumatica recente né lesioni ossee evolutive TC
apprezzabili.

È tutto ok secondo voi?

L'esame emocromo sono tutti apposto, anche azotemia, troponina ecc non ho fatto ves però.

Elettrocardiogramma apposto.

Non so più che pensare...
Sono molto spaventata.

Mi sapreste dare qualche parere?
o almeno più o meno dirmi se devo correre urgentemente da.
un medico o è una cosa tranquilla, da valutare, ma con calma?

Io sicuramente a volte ho problemi di reflusso che ora sembra attenuato però non saprei.

Chiedo vostro aiuto
Vi faccio tanti auguri di buon Natale
[#1]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 302 15
Gentile,

Nessun sintomo tra quelli lei riportati è sospetto per qualcosa di grave. Sembrano dolori muscolari.

Cordiali saluti