Strani dolori alle gambe

salve! mi scuso se mi dilungherò un tantino...
ho 21 anni e ho sempre sofferto di emicrania , ho fatto anche delle lastre per il cervello ma mi hanno detto che è tutto nella norma solo un pò di sinusite...
oltre a questo soffro anche un pò di reflusso gastrico (ho fatto una gastroscopia)
premetto che nn faccio sport e attività fisica e facendo lavoro d'ufficio rimango tutto il giorno seduta.... mi sto davvero preoccupando perchè mi sento sempre stanca soprattutto alle gambe che le sento senza forze e deboli!! oltre a questa senzazione a volte mi sento ad alternarsi strani dolori che durano per circa 30 secondi su tutto il corpo soprattutto alle ossa! ho davvero il terrore che possa essere qualcosa di grave come (con tutte le corna del mondo) la sclerosi multipla

lei che dice?
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
perchè pensare a cose gravi? Il più delle volte, il problema è più "semplice" e meno grave di quanto si possa pensare.Una scarsa attività fisica, problemi alla colonna vertebrale (scoliosi,cifosi..) posture sbagliate e per lungo tempo mantenute ,possono causare i disturbi da Lei riferiti.Un passo,anche se non strettamente correlato, è quello di curare il reflusso gastro esofageo (Helicobacter?) e la sinusite.Un altro è quello di iniziare una buona attività fisica,chiedendo consigli anche ad un fisiatra.Il dormire bene la notte è un altro elemento importante,così l'alimentazione.

In attesa di un suo riscontro,Le invio cordiali saluti.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it