Tipizzazione genomica

Salve,

Vi scrivo per capirci qualcosa sugli esiti HLA di tipo A, B, C, DQ, DR, aspettando intanto la visita specialistica del 28 febbraio.
Gli ho eseguiti perchè un anno fa all'età di 25 anni ho subito un'occlusione della vena centrale retinica senza ancora averne trovato alcuna causa, quindi stiamo ancora in fase di accertamenti a largo raggio, soprattutto per escludere patologie tipo Behcet, considerando che da sempre soffro anche di afte ricorrenti in bocca.

HLA-A GRUPPO ALLELICO: A*03, A*11
SPECIFICITA' SIEROLOGICA: A3, A11

HLA-B GRUPPO ALLELICO: B*35, B*52
SPECIFICITA' SIER.: B35, B52(5)

HLA-C GRUPPO ALLELICO: C*04, C*12
SPECIFICITA' SIER: Cw4

HLA-DQ GRUPPO ALLELICO: DQA1*01:03, DQA1*05:05, DQB1*06:01, DQB1*03:01
SPECIFICITA' SIER: DQ7-DR5, DQ6-DR15

HLA-DR GRUPPO ALLELICO: DRB1*11, DRB1*15
SPECIFICITA' SIEROLOGICA: DR11(5), DR15(2)

Potete darmi qualche notizia?
Un cordiale saluto
I
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
lo studio del sistema maggiore di istocompatibilità non è così importante. Se il quadro clinico dovesse essere giudicato compatibile con un Behçet, la diagnosi sarà posta anche in assenza dell'allele B51: pertanto in questo senso la visita specialistica resta un momento fondamentale e imprescindibile, alla quale - nel Suo caso specifico - sarebbe importante giungere con una definizione migliore dell'"occlusione venosa retinica" (attribuita o meno a un processo vasculitico?).
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
"Purtroppo" o "per fortuna" l'occlusione è stata definita idiopatica, senza presenza di infiammazioni ma senza presenza anche di disordini del mio sistema di coagulazione.
Ecco perchè ancora oggi sono in balia di diversi esami.

Il fatto che mi sia spinto anche dal reumatologo è perchè nonostante l'occlusione non sia stata determinata da vasculite, comunque in linea generale ho altri sintomi aspecifici, quali:

- problemi gastrointestinali (reflusso e colon irritabile)
- muco frequente nel naso e tosse secca
- saltuaria infiammazione delle dita delle mani (mi è successo soltanto un paio di volte, compreso quest'inverno con gonfiore e difficoltà a chiudere le dita)

Per la cronaca tutti questi sintomi gli ho soprattutto nel periodo invernale (eccessiva risposta del mio corpo al freddo?)

Ovviamente parlerò di tutto ciò nella visita che sto per fare alla fine di questo mese .

Saluti
[#3]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Se esiste qualche dubbio, senz'altro una valutazione specialistica supplementare (prima di eventuali altri esami) servirà a fugarlo. Ricordi di portare con sé tutti i documenti relativi a quanto esposto.
Saluti,