La testa verso destra, sento come una sensazione

Gentili dottori, vorrei porVi dei quesiti. E' da circa 15 giorni che avverto dolore tra il collo e la parte superiore della spalla destra. Quando giro la testa verso destra, sento come una sensazione di indolenzimento e stiramento e non riesco a capire da cosa potrebbe essere dovuto visto che non ho subito alcun trauma in quella zona. Inoltre ieri durante una gita sono andata a cavallo per la prima volta. C'è da specificare che ero molto tesa, in quanto non mi era mai capitato prima. Quando l'animale ha iniziato a galoppare con una certa velocità ho dovuto fare notevole sforzo per mantenere l'equilibrio cercando di non cadere. Stamattina al risveglio ho subito avvertito dolori e fastidio alla parte bassa della schiena, all'inguine, allo sterno e, posto strano secondo me, nella parte anteriore del collo, dove si trova la laringe. cosa potrebbe essere la causa del dolore tra il collo e la spalla quando giro la testa verso destra?? inoltre questi ulteriori dolori possono essere dovuti alla cavalcata di ieri? Grazie mille in anticipo...
[#1]
Dr. Antonio Tamburello Reumatologo 63
Gentile utente,
Andare a cavallo comporta la messa in uso di quasi tutti i muscoli del nostro corpo, quindi uno stress per tutta la muscolatura.
Soprattutto in soggetti non abituati a ciò, questo comporta una risentimento muscolo-scheletrico diffuso nei giorni seguenti.
Ritengo pertanto sufficiente un po' di riposo e vedrà che nel giro di qualche giorno tutto si risolverà.
Cordialità

Dr. Antonio Tamburello

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2020
Ex utente
Grazie mille Dott. Tamburello. Seguirò il Suo consiglio. Buona giornata...