Esami reumatologici

Egregio dottore,
sono una donna e da circa 1 mese soffro di dolori ad entrambi i polsi ma maggiormente a sinistra. Il mio medico di base mi ha prescritto
- una radiografia dalla quale è risultato che: sono presenti alterazioni artrosico-artritiche a carico delle piccole articolazioni interfalangee prossimali e distali. I profili ossei contrapposti risultano irregolari , finemente sclerotici, con riduzione delle rime articolari. Presente inoltre rizoartrosi, sempre bilateralmente.
- degli esami del sangue, i quali sono tutti negativi tranne la voce Ab Anti-nucleo che risulta positiva.
Vorrei sapere di cosa potrebbe trattarsi, le anticipo che prenoterò a breve una visita reumatologica.
La ringrazio anticipatamente e le invio cordiali saluti.

[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2014
Allergologo
I sintomi da lei descritti, la positività per ab anti nucleo e il referto radiologico consigliano l'effettuazione di una visita immunologica e/o reumatologica per un'accurata diagnosi.