Dolori agli arti inferiori

Buongiorno, mia moglie di 38 anni soffre da circa un mese di forti dolori agli arti inferiori - bicipite e quadricipite femorale - che le impediscono anche il riposo notturno. Il dolore è costante, ma si acuisce quando si sdraia, sia supina, che prona, che lateralmente. Dolori simili si erano presentati un paio di anni fa, dopo una gravidanza gemellare e si erano esauriti spontaneamente. Stavolta, oltre al dolore agli arti inferiori, mia moglie lamenta dolore anche alla bassa schiena (in corrispondenza dei reni) e ai glutei. Ha inoltre notato una minzione più frequente.

Grati di una Vostra risposta, salutiamo cordialmente.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Gentile utente, sarebbe importante poter visitare la signora perchè i dati riferiti possono far pensare a diverse origini. La prima sicuramente a livello della colonna lombosacrale e/o delle articolazioni sacroiliache come anche l'addome inferiore e le vie urinarie. Procederei quindi innanzitutto con una visita dal vostro medico di medicina generale che in relazione ai risultati dell'esame obiettivo potrà procedere con esami radiologici, sulla colonna e il bacino, esame ecografico, sull'addome ed esami ematochimici, di routine e infiammazione muscolare (CPK). Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Granata,

terminate le festività, procederemo immediatamente come consigliato.

Grazie.