Tipizzazione hla

Buonasera,il reumatologo mi ha prescritto di effettuare la tipizzazione molecolare HLA I e II. Ecco i risultati:

HLA I:
Locus A: A*11,*68
Locus B: B*4901,*18
Locus C: Cw*07

HLA II:
Locus DR: DRB1*11
DRB3
Locus DQ: DQB1*03

Da questi risultati cosa è possibile capire? C'è qualche modo di capire meglio i risultati su qualche sito ufficiale che spieghi le possibili correlazioni con le varie patologie?Il medico purtroppo non me ne ha parlato nel dettaglio.

Grazie
[#1]
Attivo dal 2010 al 2014
Allergologo
gli unici alleli HLA riconosciuti in maniera conclusiva potenzialmente (non obbligatoriamente) associati a patologie autoimmuni sono HLAB27 e HLAB51 (lei non ha tali alleli). Per altri alleli vi sono numerosi studi e ricerche non ancora estensibili alla pratica clinica (necessità di dati e conferme scientifiche)
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr. Iebba,ora è chiaro.A mio titolo puramente informativo c'è qualche sito dove poter approfondire l'argomento o dove poter leggere questi studi? Sono incuriosito e mi piacerebbe informarmi

Buone feste
[#3]
Attivo dal 2010 al 2014
Allergologo
la banca dati più completa di letteratura medica è PUIBMED di NIH
BUONE FESTE ANCHE A LEI
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille,gentilissimo

Di nuovo buone feste