Sindrome miofasciale

Salve,soffro da tre anni di dolori vari per tutto il corpo, in seguito ad una visita specialistica mi hanno diagnosticato una sindrome miofasciale.......mi sto curando da 2 settimane con il navizan 2mg prima di dormire.......nessun muscolo è risparmiato nel senso che mi fanno male tutti ad intermittenza e la spalla a volte rimane bloccata...... inoltre devo fare un rx al bacino e un rx alla colonna per escludere altre malattie.........
Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La sindrome miofasciale tra i reumatismi extra articolari localizzati è tra quelli più subdoli e fastidiosi. La sintomatologia può essere molto invalidante ed è perciò importante una pronta diagnosi accompagnata da una idonea terapia. Mi sembra quindi corretto completare l'iter diagnostico come previsto dal suo curante per procedere con la riconsiderazione della terapia prescritta che deve portare alla scomparsa del disturbo. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0