Streptozyme

mi spiegate cos è lo streptozyme e cosa comporta come sintomi che ha una alto tasso nel sangue? quale sintomatologia si associno in genere?
grazie anticipatamente
[#1]
Prof. Rosario Peluso Reumatologo 99 1
gentilissimo,
semplicemente lo streptozyme test rivela la presenza di anticorpi contro lo streptococco beta-emolitico di gruppo A ed è più sensibile rispett al titolo antistreptolisinico (TAS). La positività molto alta è indice di infezione streptococcica recente e richuiede generalmente l'esecuzione di ulteriori indgini (ialuronidasi, streptochinasi, DNA-asi, NAD-asi).
La sintomatologia è estremamente variabile, mi comunichi eventualmente i suoi sintomi per una migliore interpretazione.
cordiali saluti
rosario peuso

Rosario Peluso

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie dottor Peuso,
credevo che nussuno mi avrebbe risposto. Ho 27 anni e circa 2 anni fa ho cominciato a sentire tutte le ossa dalla madibola fino alle caviglie a scrichilora, a fare male, e a muoversi con rigidità.
Sintomi che tutto ora, e che rendono la mia vita impossible, dato che la mia giovane età chiede molta attività e produttività, ma che non posso ovviamente svolgere a pien date le condizioni.
Dopo innumerevoli visite mediche, e senza che nessuno fosse stato in grado di elaborare una diagnosi, un medico finalmente mi ha fatto fare delle analisi del sangue, e ha trovato lo streptozme a 500.
Il medico mi ha spiegato che è un batterio che si concentra nelle ossa e provoca infiamazione e assottiliamento cartilagineo.
Dopo 4 mesi di cure di omeopatici lo streptozeme e giunto quasi a 100.
Ora volevo saperese voi sieted'accordo con quello che ha detto il medico, cioè è possible che le articolazione fanno male e si muovano con difficoltà perche ho avuto questo streptozyme?

[#3]
Prof. Rosario Peluso Reumatologo 99 1
carissimo,
le informazioni che il collega Le ha fornito sono esatte. Lo streptococco beta emolitico di gruppo A è generalmente responsabile di una forma di artropatia infiammatoria delle articolazioni di tipo reattivo. E' opportuno eseguire, vista La sua sintomatologia, esami più approfonditi e soprattutto una visita reumatologica.
Consideri inoltre che nel nostro organismo lo streptococco è presente ltre che nei tessuti linfatici del faringe, anche nell'appendice, altro organo linfatico.
cordiali saluti
rosario peluso
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie dottor Peluso,
si gia si è ridotto di molto, da 500 e a 106 ora, devo continuare per altri due mesi.
Poi non so questo dottore parla di cellule staminali per provare a risaldare le articolazioni, ovviamente sono tutte terapie molto nuove, e dovrò fare altre verifiche prima di arrivare a questo tipo di terapie. Quanto meno ora so che siamo sulla strada giusta.
Cordialmente