Polimialgia e continuo calo di peso

Salve,
mia mamma è affetta da polimialgia e prende il cortisone alternando momenti di dose alta, bassa e nulla. È preoccupata perché perde peso, già è magra. È possibile contrastare la cosa?
Ha anche un rene pigro per cui al momento nn le danno integratori.
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Il calo ponderale può riconoscere numerose cause. La polimialgia reumatica è una malattia che talvolta può essere il sintomo di una patologia sistemica. Per questo motivo è molto importante al momento della diagnosi prescrivere una serie di esami che possano escludere tale evenienza. Si rivolga quindi con fiducia al suo Reumatologi di riferimento per l’opportuna puntualizzazione clinica e terapeutica. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0