Gonfiore estremità delle dita

Salve, sono un ragazzo di 23 anni, peso 57 kg. Nelle giornate più fredde oltre ad avere costantemente le mani ghiacciate tanto da non riuscire in nessun modo a scaldare, il giorni successivi a questo le mie dita si gonfiano e quando chiudo le dita mi fanno male le estremità vicino a l'unghia, la notte sotto le coperte le ho calde e mi creano prurito e fastidio oltre che dolore quando serro la mano sempre in prossimità delle unghie di entrambe le mani
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Il disturbo riferito richiede un consulto specialistico reumatologico per valutare la natura dei fenomeni vasospastici e l'edema acrali. Per guadagnare tempo sarebbe il caso comunque intanto di eseguire una capillaroscopia della plica ungueale con video registrazione in modo da mostrarla allo specialista durante la visita. Successivamente a giudizio del collega si potrà procedere con gli esami immunologici necessari. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0