Dita gonfie di notte

Buongiorno, ho notato che sopratutto nei mesi freddi di notte, mi sveglio per addormentamento delle dita delle mani e gonfiore molto visibile.
Inoltre quando mi sveglio per questa sensazione, fatico anche a chiudere le mani.
Cosa potrebbe essere?
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La condizione potrebbe avere origine semplicemente da uno stato di contrattura della muscolatura para vertebrale cervicale ma considerate le caratteristiche notturne sarebbe opportuno valutarla attentamente perché potrebbe anche essere foriera di patologia articolare infiammatoria. Il suo medico di medicina generale dopo averla valutata le prescriverà una visita reumatologica per dirimere ogni dubbio. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0