Dolore petto e schiena

Buonasera dottori, vorrei porvi un quesito su un dolore che ormai mi accompagna da mesi.
Si colloca sulla schiena tra le scapole e prosegue davanti sul petto alla stessa altezza.
Ogni tanto prende anche collo e braccia, ma raramente e peggiora con i movimenti, procurandomi difficoltà anche a respirare.
Premetto che ho 24 anni, e sono una ragazza ansiosa ed ipocondriaca pertanto ho già fatto visite cardiologiche, pneumologiche ed esami del sangue o tac, ma tutte danno per fortuna esiti negativi.
Sicuramente la mia ansia non gioca a favore, ma potrebbe trattarsi di qualcosa a livello reumatologico?
O muscolare, scheletrico... Qualsiasi consiglio da parte vostra è gradito.
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
È molto probabile possa trattarsi di un disturbo di tipo mio fasciale dorsale. Questa ipotesi va però confermata con una visita specialistica reumatologica. Il collega se necessario potrà anche prescrivere esami radiologici in grado di evidenziare eventuali patologie a carico della colonna. Capita infatti talvolta che disturbi di questo tipo possano essere dovuti all’impegno delle articolazioni costo vertebrali o all’interessamento della fascia dorsale. Un saluto cordiale.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0