Bambino con sospetta fmf

Buonasera mio figlio di 7 anni da circa due anni soffre di febbri ricorrenti circa una volta al mese con dolori addominali associati.
Gli sono stati fatti molti esami in ultimo siero amiloide a risultata positiva con valore 9.8 mg e il valore nel tange è inferiore a 6.4. E poi ha gli sma positivi con valore 1:40.
Vorrei avere un vostro parere.
[#1]
Dr. Marco Bardelli Reumatologo 34 1
Buonasera,
i valori di amiloide posso essere una della cusa della patologia autoifiammatoria di suo figlio che si caratterizza anche da dolori addominali ricorrenti e può essere presente anche dei rash cutanei al tronco. Dovrebbe eseguire altre indagini specifiche per la valutazione della patologia come ad esempio il pannello dell'autoimmunità specifica e valutare iniziali terapie come cortiocsteroidi e colchicina dopo le dovute valutazione sistemiche ed ematochimiche
Un crdiale saluto
MB

Dr. Marco Bardelli
Specialista in Reumatologia -Azieda Ospedaliera Senese-