Ulcere in bocca e sulle mani, esterasi leucocitaria

Mia madre da mesi ha ulcere su mani e bocca, dalle analisi di routine abbiamo riscontrato valori inferiori alla norma di globuli bianchi, rossi, emoglobina e ematocrito, bassa sideremia, esterasi leucocitaria a 100, e presenza di leucociti nel sedimento urinarie.
Inoltre marcatori tumorali CA 15-3 130 e CEA 10. 70.
Abbiamo poi fatto analisi per ricerca Ena, Ana, Anti Ds-Dna, c3 e c4.
Gli anticorpi sono risultati tutti assenti.
Presenta inoltre gonfiore a mani, piedi, viso e dolori articolari invalidanti.
Nessun medico ci sa dare un indicazione valida...
[#1]
Dr. Pier Francesco Leucci Reumatologo 130 7
Buonasera, è una manifestazione aspecifica, tuttavia potrebbe essere utile eseguire una TC addome ed associare la ricerca degli antigeni di istocompatibilità HLA A,B,C con valutazione di CD4 CD8, C.I.C. , Ab anti cardiolipina LAC anti beta2 glicoproteina, vitD, vitB12, per accertarsi che le ulcerazioni non siano un esordio vasculitico.
Cordiali saluti

Pier Francesco Leucci
Specialista REUMATOLOGO
Già Coordinatore Responsabile Reumatologia per l'AUSL LE - LECCE -