Salve. nella patologia del morbo di crohn rientrano anche dolori articolari e o muscolari? saluti

Salve a tutti, nella patologia morbo di crohn rientrano anche i dolori muscolari e articolari?
Sto facendo accertamenti.

Calprotectina: 584
Proteina c reattiva: <0.290 um mg/dl <.
0.30
Vitamina D: 26.6 nn/ml
VES: 2
Ab anti Hbs: 20.3

Ho sempre dolori articolari e muscolari.

Da un po’ di tempo fastidio all’addome parte sinistra.

Tendine rotuleo infiammato in entrambe le ginocchia.
Saluti
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Gentile signora la sintomatologia caratteristica del morbo di Crohn può associarsi anche all’impegno dell’apparato locomotore. In questo caso la condizione prende il nome di artrite enteropatica e può decorrere con caratteristiche proprie. È perciò necessario la collaborazione tra lo specialista gastroenterologo e lo specialista reumatologo. Insieme saranno in grado di gestire in maniera esaustiva il quadro clinico caratteristico della sua personale situazione. Un cordiale saluto.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0