Esito risonanza

buonasera, stamattina ho ritirato l'esito della risonanza magnetica della spalla destra.

Degenerazione artrosica acromion clavicolare con edema subcondrale delle superfici articolari contrapposte, modico versamento intrarticolare e sindrome da conflitto con il sovraspinoso che in sede preinserzionale presenta fenomeni entesiopatici.

Regolare per intensità di segnale il sottoscapolare
Disomogenea intensità di segnale del tendine del sottospinoso
Regolare per intensità di segnale il cercine glenoideo.

Regolare per intensità di segnale il legamento coraco clavicolare e coraco omerale.

Modico versamento del peritenonio del CLB

Vorrei sapere cosa vuol dire tutto questo in attesa della visita con l'ortopedico.

grazie mille
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Il referto postato mostra una condizione di importante periartrite multidistrettuale della spalla. In questi casi è molto importante abbinare alla terapia farmacologica una corretta terapia riabilitativa. Sarà perciò lo specialista che la visiterà a valutare la terapia di combinazione migliore nel suo caso specifico. Un saluto cordiale.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, grazie per la risposta. Ho iniziato laser terapia e ultrasuoni. Sto assumendo antibiotico, voltaren e cortisone perche' è qualche giorno che ho il braccio bloccato e forte dolore. Appena passera' il dolore dovrei fare rieducazione della spalla. Secondo lei ho bisogno di intervento chirurgico o cos'altro? grazie
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Direi di attendere i risultati di questa terapia prima di intraprendere ulteriori scelte terapeutiche. Cordialità.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#4]
dopo
Utente
Va bene. grazie
[#5]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114