Tendinite o artrite

Salve dottore, sono circa 3 mesi che ho gonfiare a tutte e 2 le mani, senza dolore è rigidità, ma solo gonfiore, analisi del sangue ves 6 limite15, proteina c reattiva 0, 5 limite 5 e fattore reumatoide 10 limite 20.

Da un ecografia alle mani e uscita una tendinite che può essere dovuta da sovraccarico funzionale (faccio lavoro manuale dove alzo pesi che vanno da 1 a 12kg) , mi hanno detto di non prendere niente ma di stare a riposo le mani sono ancora gonfie non come 3 mesi fa ma comunque gonfie.
Devo preoccuparmi?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Scavo Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 130 6 1
Buonasera, la eccessiva reazione infiammatoria, a volte può essere un evento reattivo provocato da problematiche sottostanti (es. intestinali, immunitari, psoriasi (personale o familiare) etc.
Saluti
G.Scavo

Dr. Giuseppe Scavo