Paura sindrome sjorgen

Buonasera
Non ci giro intorno ho da ormai quasi un mese la bocca secca e dagli occhi non faccio una lacrima nemmemo impegnandomi, ho paura di avere la sindrome di sjorgen nonostante sono fuori target (maschio 41 anni) circa un mese fa ho avuto una (credo) infezione renale (diagnosticata a parole al telefono) febbre abbastanza alta fino a 38 pipi rossa fatta a fatica) ora sto bene nessun problema in bagno ma da quel momento ho bocca secca e lingua bianca, gli occhi sembrano apparentemente sani ma non ho lacrimazione
Specifico che ho anche una presunta spalla congelata destra e tutto questo post 2 dose di vaccino, prima stavo benissimo, sono disperato, malato per sempre a 41 anni, è possibile?

Ps: inizialmente mi avevano detto disidratazione mq anche bevendo e stra bevendo non cambia nulla
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Le caratteristiche ed il decorso della situazione clinica che la riguarda risulta nel post piuttosto confusa. Data l’impossibilità di procedere con la necessaria strategia diagnostica per le caratteristiche virtuali di questo consulto le consiglio di parlarne con il suo medico di medicina generale che, se lo riterrà opportuno, le prescriverà una visita reumatologica per approfondire una condizione che necessita di un preciso inquadramento. Un saluto cordiale

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Ma. Occhi e bocca secca contemporaneamente possono essere anche un disturbo diciamo più normale? Grazie
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Certamente! Si tratterà certamente di un problema facilmente risolvibile. In bocca al lupo. Cordialità.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#4]
dopo
Utente
E per avere qualche idea cosa potrebbe essere in alternativa?

La cosa inquietante è che non sembra andare a migliorare col passare dei giorni, è un altra cosa che da idea di qualcosa di permanente

Grazie
[#5]
dopo
Utente
Per piacere datemi delle possibili alternative tra i disturbi diciamo normali e non malattie autoimmuni

Non ho particolari dolori ne sembrerebbe ghiandole gonfie

Grazie
[#6]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Per esprimere un giudizio esaustivo le ripeto che è necessario procedere con una visita specialistica. Cordialità.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0