Sorta di pallino gonfio

Buongiorno,
Volevo esporre un caso che mi preoccupa molto.
Verso Luglio 2022, ho avuto per 4 settimane di fila dolori a braccia schiena e collo per quello che presumo fossero le ore esagerate passate al pc, infatti ho fatto effettuare un massaggio che poi dopo 1 settimana ha risolto tutto.
Nel mentre, avevo notato una sorta di piccola pallina sul lato del collo sinistro, a livello credo, della giugulare, ma poi il dottore ha detto di stare tranquillo.
Adesso, da 3-4 giorni, ho mal di gola forte, sono intasato alcune volte, e la notte mi sveglio per il caldo ma non ho FEBBRE, sempre 36, 6.
E come se non bastasse, ho ri-notato che quella pallina al collo si sentisse più del solito, e che a parer mio si sia ingrossata di veramente poco.
Sembra una pallina o comunque qualcosa di piccolo, ri-gonfiato.
Tutti mi dicono che è il linfonodo che risponde a ciò che ho ma sinceramente è la seconda volta che lo noto nella mia vita.
E poi non dovrebbero ingrossarsi tutti se ho qualcosa in corso?
Vorrei tanto capire cosa può essere.
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Rispondere con precisione senza l’opportunità di eseguire il necessario esame obiettivo è molto difficile. Effettivamente da quanto da lei riportato nella richiesta sembrerebbe trattarsi di un pacchetto linfonodale. Se la condizione dovesse persistere sarà comunque opportuno procedere con un esame ecografico della regione interessata. Un cordiale saluto.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, valuteró tutto ció. Anche perchè in questo momento, al mal di gola che varia di intensità ormai si è aggiunto pure una tosse che alcune volte è persistente, e questa cosa non sembra passare molto, con i giorni. Magari ho semplicemente un influenza bella tosta anche se mi sembra strano senza febbre