Dolore aspecifico toracico: spondilite siero negativa?

Buonasera dottore, ho deciso di scrivere per un consulto in quanto la mia vita è calata come qualità! Da due anni soffro di un dolore toracico e alla schiena parte alta che si intensifica con il movimento.

Sono stata mille volte dal cardiologo e in PS pensando ad un dolore cardiaco ma fortunatamente niente di tutto ciò...ho consultato anche un reumatologo, il quale mi ha prescritto dei prelievi del genome hla e quello per la celiachia (che è venuto leggermente sballato), me le ha prescritte perché lui pensa che sia una spondilite siero negativa.

Io chiedo a lei, possibile un artrite o spondilite diano dei dolori così invalidanti?

Io non sopporto questi dolori maledetti, non ne posso più.

Mi scuso se mi sono protratta troppo ma mi creda sto male e nessuno può aiutarmi...
In attesa di una sua risposta porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Generalmente il dolore infiammatorio peggiora con il riposo e migliora con il movimento a differenza del dolore degenerativo artrosico che manifesta caratteristiche contrarie. Al di là di questa notazione di massima solo un rapporto diretto durante una visita di persona può permettere allo specialista di orientarsi in merito alla natura di una sintomatologia lamentata dal paziente. Questo considerando anche la possibilità possa trattarsi di un cosiddetto reumatismo extra articolare di tipo miofasciale / fibromialgico. Un saluto cordiale.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0