Dolore muscoli parte superiore del corpo

Buongiorno, chiedo questo consulto perché non riesco a capire cosa possa avere.
Mi sono svegliata questa mattina con dolori al tatto su tutta la parte superiore del corpo avanti e dietro, il dolore è simile a quello muscolare ma non ho effettuato nessuno sforzo fisico.
Il dolore è forte soprattutto sul torace e sull’addome.
Sono preoccupata perché è un dolore abbastanza invalidante e non mi vengono in mente cause che possano giustificarlo.
Stanotte però ho dormito su un materasso abbastanza duro e scomodo non so se possa essere quello.
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Giancarlo Tricarico Reumatologo, Ematologo 5
Gentile utente
è difficile stabilire da remoto la causa di dolori insorti in cosi' breve tempo, senza una anamnesi approfondita ed un esame clinico.
Se anche oggi la sintomatologia persiste, sarebbe opportuno indagare eseguendo, in tempi rapidi, un ecg e un controllo ematochimico di emocromo, VES, PCR, CPK, LDH, mioglobina, troponina I.
Controlli anche la temperatura corporea e la regolarità dell'alvo
Cordiali saluti

Dott. Giancarlo Tricarico
Reumatologo - Ematologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, il dolore persiste proprio al tocco della pelle sembra di avere un grosso livido. Domani farò gli esami del sangue, non ho febbre e vado in bagno regolarmente. Ho paura di cosa possa essere
[#3]
Dr. Giancarlo Tricarico Reumatologo, Ematologo 5
Le consiglio, in ogni caso, di recarsi presso un pronto soccorso, per una valutazione piu' urgente, prima di tutto verra' visitata e quindi, se necessario, sara' sottoposta ad esami piu' mirati.

Dott. Giancarlo Tricarico
Reumatologo - Ematologo