Costocondrite

Buongiorno.
Da due giorni, dopo aver assunto una postura evidentemente errata (ero girato col busto verso sinistra in videochiamata da seduto) ho avvertito un vago dolore alla terza cartilagine costale destra che al tatto mi provoca fastidio alla costola corrispondente.
Da allora il fastidio è intermittente, spesso dopo un'espirazione profonda, o con capo-tronco flesso o se ruoto il tronco.
Ho assunto Brufen per bocca e Voltaren locale ma non passa.
Penso sia una costocondrite da postura.
Consigli?
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Potrebbe banalmente trattarsi di un risentimento articolare transitorio dovuto alla riferita postura scorretta. Se il fastidio dovesse persistere le consiglierei di procedere innanzitutto con una visita da parte del suo medico di famiglia e successivamente una eventuale ecografia della zona interessata. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0