Con la connettivite mista è consigliabile camminare per circa un'ora al giorno?

Buonasera, da qualche anno mi è stata diagnosticata la connettivite mista, spesso ho dei forti dolori sia alle dita delle mani che dei piedi, e soprattutto alle ginocchia, mi capita anche molto spesso di perdere l'equilibrio ma non so se dipenda dalla malattia, a voi volevo chiedere soprattutto se con questa patologia fare delle camminate giornaliere di circa un'ora possa aggravare la mia situazione, inoltre ho anche epatite autoimmune con terapia cortisonica di 5 mg al giorno, invece per la connettivite prendo plaquenil due al di.
in attesa di un vostro riscontro vi auguro una buona serata.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
L’attività fisica moderata è sempre consigliabile in qualsiasi malattia. Personalmente alla semplice deambulazione aggiungerei un programma di attività fisica posturale leggera ma regolare almeno 2, 3 volte la settimana. Questo contribuirà alla gestione della malattie e della sintomatologia dolorosa. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0