Dolori muscolari e ossei

Dottore salve, da tre settimane ho spasmi muscolari diffusi e dolori alle ossa diffusi per tutto il corpo tipo come i dolori influenzali e soprattutto concentrati nella zona delle gambe e bacioni cioè l anca, ma non mancano anche nelle braccia torace e schiena ho fatto varie visite e vari analisi dove si d controllato la funzione tiroidea renale e muscolare ma non quella ossea e il medico dice che il tutto e generato da un problema posturale, io però sono molto preoccupato perche i dolori non cessano e al riposo peggiorano ho molto paura che si possa trattare di una malattia grave, settimana prossima ho l appuntamento con lo specialista ma nel frattempo ho una forte ansia, questi tipi di dolori possono essere scaturiti da un problema posturale?

Io al lavoro faccio molti sforzi e assumo posizioni non proprio corrette anche per molto tempo possono provenire da questo?

O possono essere più di forma organica?
[#1]
Dr. Luigi Marrazzo Reumatologo 7
Egr. signore. Agli esami che ha praticato, aggiungerei gli esami per il metabolismo calcio-fosforo (calcio totale, calcio ionizzato, fosforo, fosfatasi alcalina, 25-OH vit D, PTHi), elettroliti (sodio, potassio, magnesio), gli indici infiammatori (VES, PCR) ed eventualmente una EMG.

Luigi dr. Marrazzo

[#2]
dopo
Utente
Dottore gli elettroliti sono stati controllati ed e tutto ok, con gli altri esami che patologie si escludono?
[#3]
Dr. Luigi Marrazzo Reumatologo 7
Per avere una diagnosi, che sia di esclusione o meno, oltre ad avere alla mano un gruppo di esami che riguardano un po’ il campo della reumatologia, ci vuole anche una visita medica che praticherà dallo specialista che saprà indirizzare su quali ulteriori esami laboratoristici e/o strumentali praticare, per poi arrivare ad una diagnosi. Saluti.

Luigi dr. Marrazzo