L'allattamento prolungato provoca dolori articolari?

Salve,
ho partorito quasi un anno fa il mio secondo bimbo e continuo ancora ad allattarlo... è possibile che l'allattamento prolungato provochi dolore alle articolazioni intermittenti?
(polso, mani, ginocchia, caviglia)...da qualche giorno a questa parte ho saltuariamente questi tipi di dolori... no tumefazioni, no gonfiore, no rigidità.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Da un punto di vista strettamente medico non mi risulta esistano correlazioni tra l’allattamento e la comparsa di dolori articolari. Senza conoscere la sua storia clinica e senza la possibilità di procedere con una visita l’unica ipotesi che mi viene in mente è quella di un’origine muscolo tensiva conseguente magari alla prolungata postura dell’allattamento. Un’altra ipotesi potrebbe essere quella di una possibile carenza di qualche nutriente dovuto al prolungato allattamento. Se il disturbo dovesse persistere direi comunque opportuna una valutazione da parte del suo medico di famiglia. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
grazie mille Dottore per la sua celere risposta. Dal fatto che non esistano rigidità e gonfiore si può escludere qualche problema di natura reumatologica?
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Direi di sì per quanto riguarda quelli infiammatori ma non per gli eventuali posturali / muscolotensivi. Cordialità.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#4]
dopo
Utente
GRazie mille.. le auguro una buona giornata
[#5]
dopo
Utente
a quale specialista bisognerebbe rivolgersi?
[#6]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Penso che uno specialista in reumatologia potrebbe andar bene. Cordialità.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0