Dolore sacroiliaco e gluteo: cause e soluzioni?

Soffro di questi problemi all incirca da 3 mesi il dolore inizialmente è partito dal sacro con forte bruciore ad oggi é concentrato particolarmente nel gluteo interno sinistro cambia a secondo dei movimenti a volte peggiora a volte migliora dopo una seduta osteopatica con lo sblocco Dell anca ho provato sollievo solo per un paio di giorni la lastra all anca è negativa la risonanza magnetica al bacino e sacroilliache é negativa provo maggiore fastidio da seduta a volte ho dolore nell linguine a volte ho come la sensazione di un corpo estraneo Nell ano nessuno è ancora riuscito a capirci niente
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.9k 121
La sintomatologia descritta suggerisce la necessità di considerare diagnosi differenziali che non sempre é possibile evidenziare con le indagini standard.
Tra le malattie da prendere in considerazione menzionerei problematiche muscolari come per esempio la sindrome del piriforme e problematiche articolari meccaniche come la sindrome da disfunzione dell'articolazione sacroiliaca. Considererei anche problematiche neurologiche, possibile neuropatia del pudendo, senza sottovalutare eventuali patologie viscerali e/o miofasciali. Considerando la persistenza dei sintomi e l'assenza di una diagnosi chiara riterrei perciò necessaria una visita specialistica reumatologica per una valutazione più approfondita. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile