Buona sera.cosa indicano le hla - b *35 e *44 ?

Buona sera sono una ragazza di 29 anni con 2 figli ho la retto colite ulcerosa e questi esami mi erano stati richiesti per verificare la presenza di spondilite.

Mi sento penore stanca e affaticata e ho dolore all'anca destra in particolare.

Anche le braccia non mi reggono molto al minimo sforzo mi stanco e mi fanno male.

Vorrei capire qualcosa.

Vi ringrazio per l'attenzione.

Attendo una vostra risposta.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Muratore Reumatologo 4
HLA b35 correla spesso co artrite dietò negativa spesso psoriasica. B44 correla con la malattia intestinale che lei ha. Quest’ultima non raramente si associa a malattie articolari enteroartrite vuoi spondilite , vuoi artrite dietò negativa ecc. La sua astenia correla con entrambe le patologie. Il trattamento con farmaci biotecnologico che i Gastroenterologi posso prescrivere porta beneficio ad entrambi alla luce che la sintomatologia articolare come coxartrite può essere espressione della malattia reumatica associata

Dr. Maurizio Muratore