A cosa è dovuto il formicolio ai piedi?

Buonasera,
è da qualche giorno (da circa una settimana) che la mattina, quando mi sveglio e scendo dal letto, sento uno strano formicolio sotto le piante dei piedi, dura molto poco e si verifica solamente in questo momento della mattina.
Ho 32 anni e da anni soffro di scoliosi ma prima non ho mai avuto questo genere di problemi.
In particolar modo il formicolio si è manifestato dopo una giornata di trekking.
A breve farò analisi del sangue e delle urine.
C'è qualche esame specifico che dovrei fare se il problema non passa?
A cosa potrebbe essere dovuto?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Potrebbe trattarsi di un disturbo di natura neuropatica causato dalla situazione della colonna riferita nel post. Se il disturbo dovesse continuare sarà opportuno consultare il suo medico di medicina generale per una eventuale consulenza neurologica. Il collega, dopo averla visitata, potrebbe decidere di approfondire la condizione con uno studio di risonanza magnetica della colonna e magari un esame elettromiografico degli arti inferiori. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0