Assuefazione da mela

Salve Dottori,
solo una domanda...sono dipendente da Mele, quasi assuefatto...
Mi chiedevo, c'è al loro interno, o nella loro composizione chimica, un principio attivo o altro che abbia potuto causarmi questa assuefazione?
Ne mangio tra 6, 7 o 8 al giorno, e sapendo che ogni gg mi capitta sta cosa, mi precludo pranzi o cene regolari, mangiando giusto qualcosa così!

Non sò...mi piaciono, e se non ci sono, sto agitato...
Grazie per l'ausilio,
a presto!
[#1]
Dr. Claudio Pace Dietologo, Medico estetico 65 1
Non ci sono sostanze "dopanti" nella mela. Evidentemente è una assuefazione di tipo psicologico.
Veda di risolverla, perchè, non essendo un alimento completo, rischia dei danni da malnutrizione.

Dr. Claudio Pace