Fibroadenoma e lozione 17 alfa estradiolo

Salve sono una ragazza di 25 anni, cerco di essere il più breve possibile.

Soffro di ovaio policistico con conseguente aumento di androgeni quindi irsutismo (che sto eliminando con laser) e alopecia androgenetica, quest ultima patologia ovvero l’ alopecia androgenetica dovrei curarla con un galenico ovvero un preparato con ormoni femminili da applicare sul cuoio capelluto.

Ora il mio dubbio è:
- avendo dei fibroadenomi al seno questi ormoni femminili a livello topico possono far qualche danno?

-Posso andar incontro al tumore al seno?

- cosa mi consigliate?

Ps: la lozione ha questa composizione
17afaestradiolo 0.025% + idrocortisone butirrato 0.05% in soluzione idroalcolica
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il fibroadenoma non è da considerare un fattore di rischio e quindi stia tranquilla

Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-41737.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com