Nodulo seno

Salve sono una ragazza di 26 anni... In seguito ad un controllo ecografico al seno mi è stato ritrovato un nodulo, riporto il referto...
Regolare morfologia del profilo cutaneo e dello spazio adiposo peri-mammario.
Strutture parenchimo-stromali con predominanza delle componenti iper-ecogene alternate ad aree sfumatamente ipoecogene, a margini stessi sfumati, come da tendenza all adenosi diffusa, disomogeneamente addensate, specie in retroareolare ed ai QQSSEE; in tale contesto di disomogeneità Si segnala a destra al qse ad ore 10 verso le ore 9 a circa 6 cm dal capezzolo, una formazione ipoecogena, ovalare, a margini regolari che presenta minima aumento della vascolarizzazione prevalentemente periferica all'esame color doppler, di 28x13x25 mm da riferire in prima ipotesi a fibroadenoma.
Si segnalano Inoltre alcune piccole aree ipoecogene ovalari a margini maggiormente circoscrivibili che non presentano aumenti della vascolarizzazione all'esame color doppler da riferire ad aree di adenosi, le maggiori e maggiormente circoscrivibili su tutti i piani a destra Ad ore 10, a Circa 5 cm dal capezzolo, alla sostanza intermedio- superficiale, di 6 3 5 mm ed altra non distante di 6.
5x2x 4 mm.
Non evidenza di elementi morfologici sospetti per malignità rilevabile ecograficamente.
In ascellare bilaterale presenta di alcune linfoghiandole con scarsi caratteri ecografici della reattività e con ilo liposclerotico come da esiti flogistici (senza attuali segni ecografici di sospetto) le maggiori:a destra di 19 mm a sinistra di 20 mm di diametro massimo
Siete d'accordo sul fatto che va rimosso?
Una volta rimosso verrà effettuata anche una biopsia?
Ho gia preso appuntamento con un senologo... Ma intanto vorrei un vostro parere.
Grazie
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Cara utente,

Dal risultato si evince che ha un fibroadenoma a destra di circa 1 centimetro
Per il resto non vi è nulla di importante

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
dopo
Utente
Salve.. Veramente il fibroadenoma è di quasi 3 cm.. Con altri 2 di quasi un centimetro..