Dolore al seno

Buongiorno, da circa 4 giorni avverto un dolore a entrambi i seni.
Il dolore non è uniforme, nel seno destro e presente solo alla palpazione ed è situato perlopiù nel lato basso.
Nel seno sinistro invece il dolore è più intenso, è collocato nel lato alto e si irradia nell'ascella ed è accompagnato da una sensazione di pesantezza.
L'inizio delle mestruazioni è previsto tra 6 giorni, quindi ho provato a giustificare il dolore in questo modo.
Tuttavia, è molto più intenso e fastidioso del solito.
In questi giorni, inoltre, ho avuto una mezza influenza, con raffreddore forte e decimi di febbre (massimo 37.2, ma considerando la mia temperatura abituale, la considero alta).
Non nego di essere un pochino preoccupata.
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 730 15
Cara utente

Il dolore al seno in una ragazza giovane può essere in relazione al ciclo mestruale
In caso se persiste può prendere un antinfiammatorio per due giorni e valutare se al prossimo ciclo avrà stessa intensità

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it