Le è stato detto ha delle cisti ma il medico ha detto

Gentili dottori la mia ragazza ha 30 anni e ieri ha eseguito una ecografia mammaria bilaterale (premetto che in famiglia nessuna donna ha avto problemi al seno, ha preso la pillola per 6 mesi e l'ha interrotta 2 mesi fa circa)e questi sono i risultati:
Ghiandole mammarie morfovolumetricamente normorappresentate con cute e capezzoli integri. Non secrezioni nè nodularità clinicamente palpabili. Alcune formazioni cistiche si segnalano bilateralmente: la maggiore nel QSE dx di 6 mm ca. Assenza di significative adenomegalie ascellari. Si consigliano controlli periodici.

Da quello che le è stato detto ha delle cisti ma il medico ha detto di stare tranquilli..in realtà siamo molto preoccupati. Che probabilità c'è che queste cisti diventino un tumore al seno? Esistono delle cure? Posso anche sparire da sole oppure rimarranno per sempre? Ringraziamo fin da ora tutti i medici che vorranno intervenire per darci un parere o dei consigli. Buona giornata
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non deve fare assolutamente nulla e deve considerare il referto non sospetto in senso oncologico.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com