Fibroadenoma

Buonasera dottore io ho 32 anni e sono stata operata al seno per un asportazione di alcuni fibroadenoma !adesso dopo essermi operata un anno fa sono comparsi altri tre noduli al seno di circa 15mm il senologo dice che si tratta di fibroadenoma !per essere più scrupolosa un mese fa ho fatto anche un ecografia dal ginecologo il quale mi ha detto che ho l utero ingrossato e con miomi di circa 12mm e le ovaie microcistiche,mi ha consigliato di prendere una pillola per sei mesi (cerazette)!volevo chiederle un suo parere se faccio bene a prendere la pillola e poi come mai il mio corpo produce questi noduli!se devo preoccuparmi o posso stare tranquilla. La ringrazio di cuore
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Per un periodo di sei mesi non ci sono problemi.

Non c'è ragione di preoccuparsi.

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua tempestiva risposta!avrei un altro dubbio ,se dopo i sei mesi i fibroadenoma continuano a crescere anche con l uso della pillola cosa mi consiglia di fare?la ringrazio di cuore
[#3]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Allora si fa una nuova valutazione clinica.