Risonanza + Marker ca 15 3

Buongiorno,
volevo chiederLe due cose:
1) L'esame per la ricerca di ca 15 3 che mi è stato prescritto può avere falsi negativi? (il mio valore è quasi nullo, è 0,29)
2) Dovrò sottopormi a ecografia al seno con mdc, ma a causa di uno sforzo preso ho i cavi ascellari molto doloranti, come se ci fosse l'acido lattico: ciò può in qualche modo comprometterne l'esito considerando che la lesione da controllare si trova nel QSE?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi scusi ma se non ci spiega nei dettagli tutto il caso clinico che la riguarda come facciamo a darle risposte ?
[#2]
dopo
Utente
Mi scusi. Ho fatto oggi la rmn al seno con mdc come completamento diagnostico riguardo una lesione nel qse caratterizzata da biopsia come B2 (parenchima mammario con fibrosi ) che in questi mesi é rimpicciolita. le risposte le ritirerò la settimana prossima, nel frattempo mi è stato detto che tale lesione non ha assorbito il mezzo di contrasto.
Sparsi nel resto dei due seni ci sono 4 o 5 "puntini luminosi"di pochi mm attribuibili a lesioni benigne. Secondo Lei con la rmn si può capire se i noduli sono maligni oppure dovrei per ciascuno di essi eseguire un'altra biopsia? inoltre possono essere dei "puntini"attribuibili alla natura densa del mio seno? in questi due mesi,nonostante le cinque ecografie non li ha notati nessuno. Grazie ancora
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non comprendo la sua interpretazione, mi dispiace.

Quando avremo il referto definitivo forse possiamo chiarire più cose,
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi, il dottore che ha assistito alla risonanza ha visto che il contrasto è stato assorbito in vari punti, circa quattro, sparsi nei seni, dall esame sembrano tanti puntini luminosi di pochi mm. questo dottore ha detto che sono formazioni benigne, io ho paura perché credevo che il contrasto servisse ad evidenziare i tumori che sono più vascolarizzati.così adesso che ho questi quattro punti più vascolarizzati non penso ad altro. Secondo lei, il fatto che ho un seno fibroso e denso può centrare qualcosa? oppure le cose più vascolarizzate sono sempre tumori ? mi scuso ancora, spero di aver espresso meglio la mia paura