Brufoli sul seno o irritazione da tumore?

Sono una ragazza di 27 anni. In famiglia non ci sono mai stati casi di tumore al seno. Ne mia madre, ne le mie nonne o zie. Tuttavia, sono un pò spaventata da alcune cose che ho letto su internet. Uno dei sintomi del tumore al seno é l'"irritazione o cambiamento della pelle" del seno. Cosa si intende?

Io ho spesso dei brufoletti sul seno sinistro. Addirittura uno vicino al capezzolo passato in un giorno. Non ho perdite ... non mi sento noduli. Per sicurezza vorrei fare un esame dal ginecologo. Mi sono molto spaventata dopo stasera. Fra l'altro ho un seno più grande dell'altro e i capezzoli leggermente diversi nel colore.

Cosa si intende per cambiamento della pelle? Irritazione? Quando ci si deve preoccupare per questi sintomi?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
La smetta di rastrellare spazzatura virtuale sulla rete o informazioni che non è in grado di interpretare.

I suoi brufoletti che non c'entrano nulla con la sintomatologia da tumore li faccia vedere al dermatologo e non al ginecologo.
[#2]
dopo
Utente
Lei ha ragione. Ma mi sono proprio spaventata. Solo ultimamente sto "controllandomi" o valutandomi. Non mi ricordo nei mesi scorsi come ero. Se avevo brufoli, punti neri, capezzoli uguali nel colore. Lunedì contatterò un dermatologo comunque. Vediamo cosa dice. Vorrei comunque,per mia sicurezza personale, poter fare anche un'ecografia o almeno una visita da uno specialista. La ringrazio per la risposta Dr Catania.