Esito incerto ecografia mammaria

Buongiorno,
lo scorso 31 maggio ho effettuato un'ecografia bilaterale delle mammelle, per controllo.
Questo il testo del referto: "strutture parenchimo-stromali medio-rappresentate. Scarsa la componente adiposa. A livello del quadrante infero-interno di sn evidente piccola formazione cistica del diametro di 4 mm ed area ipoecogena del diametro di 0,7 cm.
In corrispondenza del passaggio dei quadranti inferiori di dx evidente formazione ipoecogena a margini in parte sinuosi del diametro di 0,5 cm che consiglia a controllo a breve distanza".
Infatti l'ecografo mi ha consigliato di prenotare un'altra ecografia dopo 3-4 mesi da questa, per vedere l'evoluzione di qs. formazione. L'ho fissata pertanto per fine settembre, nel frattempo però non so se mi devo preoccupare.
Ho anche fissato una visita privata con una senologa per i primi di agosto, per sentire cosa ne pensa, ma mi chiedevo se in qs. fase è utile o se forse sia meglio aspettare il referto della seconda ecografia.
Aggiungo l'informazione che mia nonna materna è morta di tumore al seno. Eccetto lei, non ho nessun altro parente stretto che abbia manifestato finora qs. patologia.
Vi ringrazio fin d'ora se vorrete darmi un Vs. parere in merito.
Cordialmente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
L'ha scritto Lei "esito incerto" e cos'altro potremmo aggiungere a distanza ?

Da quanto scrive farei con tranquillità il controllo ecografico, visto che il dubbio è ecografico e non clinico,
a settembre.

Tanti saluti.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Buongiorno Dottore,

La ringrazio per la rapida risposta.
Se non c'è da preoccuparsi, allora forse è inutile la visita con la senologa adesso, con ogni probabilità mi direbbe di aspettare il risulato della seconda ecografia.

Grazie ancora.
Cordialmente