Liquido dal capezzolo

salve ho 37 anni e vorrei porre una domanda. uso klaira da quattro anni e mi trovo benissimo. detto questo arrivo al dunque..il mio compagno mi ha detto che quando mi stimola "succhiando" (scusate il termine) il capezzolo destro sente la fuoriuscita di un liquido (pochissimo). io ho provato a spremere e schiacciare il capezzolo ma non fuoriesce nulla...la cosa capita solo quando lui lo succhia...e solo il destro. mi ha detto che questa cosa succedeva anche prima della pillola. io ho sempre avuto il seno destro più sensibile del sinistro e prima della pillola durante la fase pre mestruale lo sentivo dolorante e gonfio. faccio controlli annuali ed è tutto ok. anche alla palpazione non risulta nulla...vorrei sapere se devo preoccuparmi,e da cosa potrebbe dipendere. grazie mille.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le modalità che ha descritto (secrezione provocata) e le caratteristiche della secrezione non è significativa e quindi non preoccupante. Una visita per conferma è comunque utile

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Tanti saluti

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
grazie mille.mi scusi per il ritardo ma ho ricevuto questa risposta solo oggi....approfitto per dirle che proprio stamattina il mio compagno mi ha chiesto come mai capita questa cosa....è successa anche al seno sinistro...
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le posso solo dire che se bilaterale è ancora meno significativa in senso oncologico, ed in questi casi le cause vanno ricondotte a disturbi ormonali.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
grazie mille....secondo lei dovrei fare degli esami specifici?
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
No