Dubbi necessità agoaspirato

Salve.
Ho trovato da qualche mese un nodulo a livello del seno sinistro, a cavallo dei quadranti inferiori, all' EO è risultato mobile e non dolente,all'ecografia è risultato decisamente ipoecogeno, regolare nei margini ma allungato, come se fossero due fibroadenomi attaccati (cito la dottoressa). In più si evidenziava una mastopatia fibrocistica di base. Complessivamente le dimensioni della massa sono 1,7x0.7 cm.
Non ho familiarità con il cancro mammario, non fumo, non sono sovrappeso, tutto sommato seguo una dieta sana, non ho mai preso la pillola anticoncezionale. Mi hanno detto di stare tranquilla, ma per sicurezza mi hanno dato appuntamento per un agoaspirato. Ho un po' paura dell'esame, non tanto per il dolore ma perché ho paura di rare complicanze visto che il nodulo è abbastanza profondo, ho paura mi ledano altri organi (penso a polmoni, cuore, vasi). D'altro canto avere una diagnosi precisa mi metterebbe l'anima in pace. Cosa mi consigliate di fare?
Grazie e buona giornata da una vostra futura collega (in piena sessione estiva!)
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di fare l'agobiopsia con ASSOLUTA TRANQUILLITA'

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com